Noleggio auto con conducente NCC

Servizio di noleggio auto con autista privato

NCC Palermo

NCC Palermo
Chiedi un preventivo e prenota on-line

NCC Palermo. Con Auto con Autista rendi semplici e veloci i trasferimenti da e verso Palermo e provincia per le vacanze e per i viaggi business. Servizio di NCC Aeroporto Palermo con auto e van a noleggio con conducente.

Cosa visitare a Palermo e dintorni

Palermo è sicuramente una delle città più belle della Sicilia, che vanta una lunga tradizione storica. Era infatti una colonia fenicia, che in seguito attirò le mire dei greci e dei cartaginesi per via della sua posizione strategica. Quindi passò sotto il dominio dei romani, fino ai tempi più recenti, in cui divenne la perla del Regno d’Aragona. Può contare su un vasto patrimonio architettonico di origini normanne e arabe, come testimonia la presenza di numerose chiese e palazzi.

Se ci si addentra nelle vie del centro storico, si potranno ammirare teatri importantissimi come il Teatro Politeama e il teatro Massimo. Assolutamente da non perdere la chiesa della Martorana, mentre dal lato opposto troviamo la celebre via della Libertà, sede di numerosi negozi di brand importanti.

Procedendo lungo corso Vittorio Emanuele troviamo incece la bellissima cattedrale di Palermo. Per gli amanti del verde la zona del Foro Italico è una tappa obbligata, da cui si può godere di un panorama mozzafiato.

Nelle vicinanze troviamo invece l’orto botanico, in cui si possono ammirare una grande varietà di piante. Molto caratteristici i mercati, tra cui troviamo quello della Vacciria.

Palermo è conosciuta anche per le sue bellissime spiagge, tra cui la più rinomata è sicuramente quella di Mondello, facilmente raggiungibile con un autobus, in quanto si trova fuori dal centro.

Da non perdere il santuario di Santa Rosalia, considerata la patrona di Palermo, situato in cima al monte Pellegrino, all’interno di una grotta. Un altro posto magico di questa città è la Palazzina Cinese, in cui visserro Ferdinando di Borbone e sua moglie Maria Carolina.

Se si parla di Palermo non si può non nominare il Palazzo dei Normanni, simbolo del Regno delle Due Sicilie, di cui Palermo era la capitale. Si tratta della dimora reale più antica d’Europa, in cui troviamo al primo piano la celebre Cappella Palatina, oltre a opere meravigliose come la sala verde, la sala rossa e la sala di Ercole.

Palermo è una città magica, in cui sono presenti capolavori architettonici delle più importanti dinastie che regnarono in questa città, tra cui bizantini, normanni e svevi. Oltre a questo il suo patrimonio naturale offre anche relax per chi ha voglia di immergersi nel verde, o di fare una passeggiata lungo lo splendido lungomare di Mondello.

NCC Palermo


EnglishItalianRussianSpanish