Noleggio auto con conducente NCC

Servizio di noleggio auto con autista privato

Cosa vedere a Pisa e Firenze

Cosa vedere a Pisa e Firenze
Chiedi un preventivo e prenota on-line

La Toscana è sicuramente una delle regioni italiane più ricche di storia e cultura: le sue città e i suoi paesini, luoghi da visitare almeno una volta nella vita, sono la meta perfetta per chi vuole fare una vacanza all’insegna dell’arte. In particolare, tra questi, imperdibili sono ovviamente Pisa e Firenze.

Noleggio con Conducente Firenze

Firenze, la “Culla del Rinascimento”, è una delle città più famose in tutto il mondo, per via dei numerosi geniali artisti che hanno avuto lì i loro natali, e anche per tutte le chiese, i ponti, i musei che essa contiene e che creano la magica atmosfera che ogni anno attira migliaia di turisti.

Un esempio è il famosissimo Ponte Vecchio, dominio delle botteghe di orafi e artigiani locali, un posto incredibile che sembra quasi sospeso sulle acque dell’Arno.
Esso è sovrastato dal corridoio vasariano, costruito nel 1565, che collega tre dei luoghi più famosi della città: parte da Palazzo Vecchio, l’enorme edificio trecentesco che si affaccia su Piazza della Signoria e che ospita la copia del David di Michelangelo, un luogo ricco di storia in cui si sono scontrati Guelfi e Ghibellini e si è decisa la sorte della città, prosegue poi attraversando la Galleria degli Uffizi, che ospita capolavori artistici inimitabili realizzati da artisti del calibro di Caravaggio, Raffaello, Botticelli e Giotto, e arriva infine a Palazzo Pitti, antica residenza dei granduchi di Toscana che ora ospita gallerie e collezioni d’arte.

Tour di Firenze

Ma è nel cuore di Firenze che si trova il complesso di costruzioni più straordinario al mondo: quello del Duomo, accompagnato dal Campanile giottesco, dal Battistero e dalla straordinaria Cupola del Brunelleschi, il punto cruciale di ogni visita alla città.

Un altro luogo incredibilmente importante è la Basilica di Santa Croce, che ospita le spoglie di grandi uomini italiani che hanno segnato la storia di questo paese, da Michelangelo a Galileo Galilei a Ugo Foscolo, e di ulteriori grandi opere d’arte come gli affreschi di Giotto e il Crocifisso di Cimabue.

Ci sono anche altre cattedrali degne di nota, come quella di Santa Maria Novella e quella di Santo Spirito, e gallerie d’arte come la Palatina e la Galleria dell’Accademia che ospita il vero David, e così via; ma una vera visita alla città non può dirsi conclusa senza aver visto il panorama dal Piazzale Michelangelo, che dona un’emozione unica a chiunque lo guardi.

Noleggio con Conducente Pisa

Pisa è un gioiello meno conosciuto, ma non meno meritevole. Tutto il mondo ovviamente conosce la sua caratteristica Torre pendente, forse uno dei luoghi più fotografati al mondo, affiancata dallo straordinario complesso architettonico non a caso definito Campo dei Miracoli: il Duomo, il Battistero e il Campo Santo Monumentale.

Ma la città non si esaurisce qui: luogo di ritrovo dei giovani pisani e centro della vita notturna della città sono i lungarni, le vie che costeggiano il fiume Arno e che ospitano anche ulteriori gioielli architettonici come la chiesa di Santa Maria della Spina. Molto più recente, ma non meno spettacolare, è il murales “Tuttomondo” di Keith Haring, dipinto sulla facciata posteriore del convento dei frati Servi di Maria: una celebrazione unica nel suo genere della diversità e un meraviglioso invito alla pace nel mondo.

AutoconAutista si occupa di noleggio auto con conducente a Pisa e Firenze

EnglishItalianRussianSpanish